Per avere un look fashion ed essere super glamour anche al mare dopo la scelta del costume l’accessorio femminile che non deve mancare è il copricostume : monocolore o a fantasia, en pendant o in contrasto l’importante è abbinarlo con stile.

Il Pareo, copricostume per antonomasia, non passa mai di moda, grazie alla sua versatilità è indossabile in svariati modi e può trasformarsi da un semplice foulard a un vero e proprio abito, da sfoggiare sul bagnasciuga, in spiaggia, nelle ore dedicate alla tintarella o anche in occasione di un suggestivo aperitivo al tramonto.

Il modo più classico di indossarlo è annodato in vita su di un fianco, è possibile avvolgerlo più volte a seconda della larghezza o semplicemente lasciarlo su di un lato, così da scoprire una gamba; per indossarlo come un vestito, invece, è necessario, averne uno dal taglio più ampio per creare fantasiose combinazioni di look.

10535680_836778943006813_2844050124791312793_o

 

Da accoppiare al costume non c’è soltanto il pareo. I must di tendenza di questa estate 2014 sono gli abiti caftano: versatili, sofisticati, eleganti, in seta, chiffon o cotone, corti o lunghi fino ai piedi. Solitamente utilizzati solo come copricostume, quest’anno diventano un capo irrinunciabile, da indossare in qualsiasi momento della giornata: come abito da sera, come abito da cocktail, come camicia, con cinturina in vita, su shorts o pantaloni stile capri da abbinare a sandali con zeppa o plateau. Ma non possono mancare nella borsa da mare i mini abiti, gli shorts, i top, le gonnelline.

In commercio se ne trovano di splendidi: in vari tessuti con diverse fantasie, a righe, pois, animalier o floreale, c’è solo l’imbarazzo della scelta secondo i propri gusti e il proprio fisico e a proposito di borse: sono davvero tantissime, molto capienti, di vari materiali e colori, in grado di adattarsi nel modo migliore ad ogni stile.

Per completare un bel look da spiaggia fondamentale è la scelta degli accessori glam, dai dettagli minuti come gli accessori per capelli, braccialetti, orecchini, occhiali da sole fino alla scelta della calzatura da sfoggiare: i piedi dovrebbero essere nudi sulla sabbia ma si può optare per sandali ultraflat, espadrillas, infradito, da evitare il tacco, poco adatto, ma se proprio non potete rinunciare a quei centimetri in più buttatevi sulle zeppe.

Per le donne più sofisticate non possono mancare i grandi cappelli di paglia da abbinare ad accessori etnici, per essere eleganti e raffinate anche sotto l’ombrellone. Infine il trucco non deve essere pesante, sono sufficienti due passate di mascara e un bel lipgloss superlucido per essere al top.

Volete ancora qualche idea?
Cercatela tra gli outfit che vi proponiamo.

 

10285142_836778936340147_4239836242102147976_o

Commenta col tuo Account Facebook

commenti