Da sempre il tessuto denim è quello più usato, e allo stesso tempo intramontabile, tra le mille proposte che ci giungono dal mondo della moda, questo grazie alla sua versatilità, alla possibilità di abbinarlo con tutte le nuance di colori possibili ed al fatto che si presta veramente ad essere indossato in tutte le stagioni.
Ognuna di noi ha nel proprio guardaroba almeno una camicia in denim (probabilmente da anni!) e che ogni volta si pone il problema di come poterla abbinare per non far apparire la propria “mise” sciatta e poco curata. Qui di seguito vi diamo vari consigli utili, e vi mostriamo varie proposte, tutte da poter copiare o da cui almeno prendere ispirazione per essere sempre glamur e sofisticate senza sentirsi impacciate o inadeguate alle occasioni. Il consiglio principale che sentiamo di darvi è di scegliere sempre capi che una volta indossati vi fanno sentire a vostro agio e che il vostro sorriso sarà sempre l’accessorio più bello da indossare.
Con il blazer
Questa primavera segnerà il ritorno del blazer, capo utilissimo, versatile e glam che nelle sue infinite varietà di colori si presta perfettamente all’abbinamento con la camicia in denim.
Come abbinare la camicia di jeans
Total denim
Quest’anno sulle passerelle ci sono state molte proposte di outfit total denim, che siano essi abbinati con pantaloni, gonne lunghe, corte o midi; che si tratti di stessi bagni di colore o nuances diverse.
Come abbinare la camicia di jeans
Con pantalone bianco
Il colore che meglio si presta all’abbinamento col denim è senz’altro il bianco, che insieme danno subito un aspetto primaverile. La camicia si può scegliere di portarla aperta fino al seno se si vuole dare un tocco più sexy o abbottonata fino al collo se si vuole avere uno stile bon ton.
Come abbinare la camicia di jeans
Con la gonna
L’abbinamento con la gonna risulta sempre essere vincente, (rigorosamente portata dentro!) che tu scelga di abbinarla ad una gonna di pelle, a ruota lunga o corta che sia, fantasia o a tinta unita.
Come abbinare la camicia di jeans
Con pantaloni a fantasia
Qui potete spaziare con la vostra fantasia, a seconda del gusto e dell’occasione, potete abbinarli a stringate, scarpe con tacco o ballerine, non sbaglierete mai.
Come abbinare la camicia di jeans
Con il pantalone di pelle nero
Un abbinamento che può essere considerato sempre super glam, pratico e che per il quale potete attingere dai capi intramontabili che sicuramente avete nel vostro guardaroba, senza dover correre a fare shopping per averlo è sicuramente l’accostamento camicia in denim con il pantalone di pelle nero, che sia largo o leggings, da portare fuori o dentro, abbinato al tacco o alla scarpa bassa, sarete sicure di non sbagliare mai.
Come abbinare la camicia di jeans
A strati
Potete decidere, anche a seconda delle condizioni climatiche di indossare la camicia denim a strati, con un blazer, un cardigan o un maglione da cui far uscire i lembi della camicia, sarete sempre ok!
Come abbinare la camicia di jeans
Fateci sapere da quali proposte avete preso spunto e quali sono le vostre preferire.
Immagini prese da Pinterest