Estate, sole, mare, spiaggia…bisogno di riempire i cassetti con i nuovi modelli di costumi da bagno Ma cosa va di moda quest’anno? Quali sono i modelli destinati a diventare un “must have” irrinunciabile?

Per chi ama i costumi vintage ritornano i bikini con slip a vita alta (midkini) e i costumi interi dal taglio rétro ma dagli accenti contemporanei. I cut out (che tagliano qualche riga di stoffa in più e lasciano scoperta un po’ più di pelle) e i tagli asimmetrici sono modelli raffinati e senza tempo, nascondono dove serve ed enfatizzano i punti forti, classici, ma molto chic, con tanto di ruches, righe, pois vezzosi, stampe super trendy di palme lussureggianti e maxi fiori coloratissimi.

Una tendenza estiva intramontabile è senza dubbio il costume dalla stampa animalier: leopardato, zebrato, misto o a stampa rettile, dai colori tradizionali a quelli sgargianti, piace tanto a coloro che non rinunciano ad essere super sexy anche in spiaggia. Non mancano naturalmente i trikini e i classici bikini continuano anche quest’anno ad essere di gran tendenza i reggiseni a fascia senza spalline, a fascia monospalla, a triangolo, tutti con slip coordinato da scegliere tra una varietà di modelli: hipkini (slip più piccoli e sexy) e tie tanga (slip con laccio alto sui fianchi), coi volant, frange, paillettes, pois, righe, navy, vichy, con luminose e colorate pietre dure. Per quanto riguarda i colori non ci sono limiti: bikini e costumi monocromatici ma anche combinazioni di colori e tante fantasie, texture fluo, ricami esotici, suggestive o delicatissime nuance. E se il nero è sofisticato e spesso proposto con altri colori, il bianco è celebrato in look total white nei costumi crochet arricchiti da corallini.

Insomma, il buon senso suggerisce di mantenere anche in vacanza uno stile che sia congeniale al proprio fisico e al proprio modo di essere ma ci si può sbizzarrire scegliendo davvero tra numerose varianti inoltre basterà saperli associare a dei leggeri copricostume o delicati abiti senza maniche per poter andare essere fashion anche fuori dalla spiaggia. Infine ricordiamo il principio del “mix and match” mescolate top e slip di vari bikini, fate combinazioni uniche e mai viste per un look da mare effervescente e personalizzato. Quindi a voi la scelta! A noi non resta che augurarvi BUONE VACANZE

 

Commenta col tuo Account Facebook

commenti