Tutte le persone che vanno ad Ibiza ci ritornano l’anno dopo, sognano di ritornarci o comunque consigliano agli amici di andarci almeno una volta per apprezzarne la bellezza. Spinti da questi pareri positivi decidiamo di prenotare qualche giorno su quella che viene definita “la isla del amor”. Consapevoli che tre giorni siano pochi, decidiamo di noleggiare un’auto per vedere il massimo di quel che ci è possibile.

Prendiamo il volo da Napoli con Easyjet, il tempo di mangiare un panino a bordo e in due ore siamo lì.

IMG_6870

Arriviamo all’aeroporto di Ibiza che è già sera, ritiriamo l’auto e ci dirigiamo verso Sant Antoni de Portmany, dove avevamo prenotato l’aparthotel.

Sant Antoni è uno dei luoghi di Ibiza più conosciuti e frequentati dai turisti europei, avremo molto da divertirci, infatti la mentalità come dire…aperta è già evidente nella hall dell’hotel.

IMG_6986

Facciamo un giro notturno nel centro passando per Carrer de Santa Agnès ed è pieno di gente soprattutto giovani ragazze e ragazzi.

IMG_6881

La mattina andiamo alla famosissima Cala Comte e lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi non può essere rappresentato da una semplice fotografia, anche se ci proviamo 🙂

cala comte

Sulla spiaggia sono presenti un paio di stabilimenti attrezzati, un ristorante panoramico ed un locale molto caratteristico che si affaccia sulla spiaggia dove si può mangiare, bere qualche drink e proteggersi dal sole rovente.

IMG_6965

Il pomeriggio cambiamo spiaggia e passiamo a Cala Bassa, anch’essa super affollata piena di ragazze in topless che si godono il sole, questa è però, a nostro avviso, meno suggestiva di Cala Comte. Passiamo in questa cala un paio d’ore, giusto il tempo di goderci il tramonto, sorseggiare una birra fresca e poi via.

19601604_1729946723690026_7427473621226559313_n

Il giorno dopo andiamo a Cala Tarida, più bella e meno affollata di Cala Comte, per arrivarci bisogna scendere delle scale che al ritorno, in salita, diventano abbastanza faticose, però ne vale veramente la pena.

cala tarida

Anche qui vi è un ristorante panoramico molto chic ed esclusivo.

IMG_7104

È arrivato il nostro ultimo giorno di vacanza su questa bella isola però abbiamo ancora una giornata da trascorrere prima dell’aereo serale.

In questo ultimo giorno decidiamo di vedere Cala Llonga, anche questa è stata un’ottima scelta. Su questa cala molto spaziosa e tranquilla, frequentata soprattutto da famiglie con bambini, si sta davvero tranquilli, in totale relax, qui si affacciano diversi resort ed un ristorante, insomma non manca veramente niente.

IMG_7139

Il tempo di un moijto e via.

IMG_7161

È ora di andare, alla prossima!

IMG_6863

Commenta col tuo Account Facebook

commenti