MANCA POCO ORMAI!!!!!!!!!!!!!!

LA NUOVA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO 2015 E’ ALLE PORTE

Dopo il caldo di questi giorni ci vuole proprio una bella boccata di novità ed aria fresca! Godendo degli ultimi scampoli di questa estate bizzarra lentamente prepariamo il guardaroba per le nuove tendenze moda che faranno risorgere anche le vecchie dimenticate. Diversi gli stili proposti dalle nuove collezioni, che vanno da look basic per il giorno ad outfit più ricercati per la sera ed eventi formali: ritornano il retrò, il raffinato stile barocco, i tessuti in pelliccia, in pelle, in pizzo, i tagli originali e le linee decise, il tutto arricchito da una tavolozza di colori caldi e intensi che ci introducono con delicatezza nella stagione fredda.

Quindi cosa troveremo in giro? Eccovi tutte le tendenze: abiti lineari sopra al ginocchio, leggeri e fluidi che sembrano accarezzare il corpo, impreziositi di dettagli romantici e femminili con scollature ampie che mostrano una spalla o trasparenze che donano al look invernale un tono più trendy, elegante ed intrigante. Inoltre: tubini neri in ecopelle e tulle, tailleur dal taglio maschile, jeans skinny in denim scuro o sdruciti dall’anima grunge, pantaloni super aderenti, minigonne plissé o gonne-ruota a vita alta, micro pullover lavorati, t-shirt stampate a manica lunga, maxipull da indossare come un abito o con pantaloni in maglia, avvolgenti cardigan lunghi, camicie a quadri, a fiori, stampe geometriche e golfini decorati.

salvala

I colori di questa stagione sono molto marcati e decisi, spiccano il rosso bordeaux, il blu navy, il marrone caffè, il beige, il verde petrolio, tinte metalliche che vanno dall’argento all’oro fino al bronzo e anche il classico black e white è proposto in diverse varianti, insomma non sono monocromo le fantasie ma si presentano stilizzate, colorate, con grafismi degli anni 60 come l’intramontabile “pied de poule”.

10709515_870794816271892_584177760_o

Un’altra iconica fantasia che torna, ma che forse non ci ha mai lasciato, è il tartan, sia nel classico color rosso, sia nelle tinte di blu e grigio su giacche, gonne e pantaloni.

tartan-buono

Tra i capi spalla che riscalderanno il nostro inverno facciamo largo alla mantella, alla cappa, al poncho anche se non mancheranno i cappotti morbidi di lana, i lunghi blazer, i giacchini corti più leggeri e i giubbotti di pelle colorati; un must-have nel guardaroba invernale di ogni fashionista è senza dubbio la pelliccia: non soltanto il classico capospalla, ma anche nelle sue varianti accessorie, come stole, colli, cappucci pelosi e quant’altro. Oltre alle pellicce, dettagli che fanno tendenza sono le piume utilizzate sia in abiti lussuosi che per cappottini, giacche, collo, sciarpine, accessori per capelli.

10565908_870794649605242_442700388_o

Completano gli outfit autunno inverno 2014-2015 gli accessori glamour e le calzature fashion. Per quanto concerne le scarpe si va dalla femminilità estrema del tacco alto al mood decisamente più casual delle proposte flat: stivali, pumps, sneakers e ankle boots; una novità glam rock sarà lo stivaletto anfibio in pelle nera, le scarpe stringate, i mocassini e altre calzature di foggia maschile, subito dopo le calzature troviamo una ricca collezione di borse: tracolle, tote, clutch e shoulder bag . Per questa stagione anche la manicure diviene preziosa, si accende di bagliori metallici e gemme preziose come: l’oro e il platino, l’acciaio e il bronzo, il verde smeraldo, il viola e il blu zaffiro, tinte che sublimano la nail art donando grande luminosità a tutto il look. Le tendenze sono davvero tante e varie, cosa aspettate allora? Uscite a fare shopping scegliendo l’abbigliamento che più si addice al vostro gusto e al vostro stile… Buon divertimento!!!!!!!!!

Commenta col tuo Account Facebook

commenti