Stanotte si è spento, all’età di 82 anni, nella sua casa del Connecticut, il grandissimo Oscar de la Renta. Lo ha annunciato, Eliza Reed Bolen, executive della su casa di moda e figlia della sua seconda moglie. Lo stilista aveva 82 anni e da anni era malato di tumore.
Lo stilista di origini dominicane è diventato famoso per aver contrassegnato lo stile inconfondibile dell’icona di stile di tutti i tempi: Jackie Kennedy.

080310-jackie-o-300

Tutte le first ladies, che dopo di lei si sono succedute, si sono affidate al suo estro creativo.
Il giorno del giuramento dei mariti alla Casa Bianca hanno scelto abiti firmati da lui negli anni ‘80 Nancy Reagan ed in tempi più recenti ha disegnato gli abiti di Hillary Clinton e Laura Bush.
Oscar de la Renta ha vestito le dive di Hollywood e le socialites di tutto il mondo. Oltre ad essere stato il designer del wedding dress di Amal Alamuddin che ha sposato George Clooney,

tmax600x480_2492515036_renta-amal

le sue creazioni hanno sfilato sui più prestigiosi red carpet, indossati da star del calibro di Cameron Diaz, Nicole Kidman, Oprah Winfrey, Kristen Stewart, Penelope Cruz, Jessica Chastain, Sarah Jessica Parker. Dopo la morte della sua prima moglie, Francois de Langlade, direttore di Vogue Francia, nel 1983, si risposò con Annette Reed e ha sempre vissuto con lei. Lo stilista lascia anche un figlio adottivo, Moses, che lavora come stilista nella sua azienda.

oscar_delarenta-535x300

Commenta col tuo Account Facebook

commenti